sábado, 28 de noviembre de 2015

I possessivi - Indovinello

Scegli il possessivo giusto Che strano personaggio I suo/sue/suoi hobby preferiti sono dormire e non far niente.È pigro e ama stare tutto il giorno sdraiato sul divano di casa loro/vostra/sua. Le sue/nostre/mie tasche sono sempre vuote: non ha mai un soldo! Il suo/mio/vostro aspetto è molto particolare.È basso e la sua/vostra/loro bocca in verità è un becco. Le sue/vostre/nostre gambe non sono vere gambe ma sono zampe magre e arancioni. I suoi/vostre/nostre piedi sono palmati e ha la coda.Le mie/sue/loro mani hanno solo quattro dita e tutto il suo/loro/miocorpo è coperto di penne e piume.Abita con i suoi/loro/vostritre nipotini che gli assomigliano molto.Il loro/vostro/nostro zio è la ‘persona’più ricca e tirchia del mondo. Altre due informazioni.Le mie/vostre/sue storie a fumetti sono lette dai bambini di tutto il mondo e il nome del mio/suo/tuo ‘papà’è davvero famoso:Walt Disney. Chi è? P__ __ __ __ __ __ __ Tratto da: "Grammatica per stranieri"

No hay comentarios:

Publicar un comentario